Il GAL Valle della Cupa, in qualità di soggetto capofila del comitato promotore del partenariato pubblico-privato del costituendo GAL Valle della Cupa – Parco del Negroamaro, ha avviato la fase di consultazione pubblica che consentirà, grazie ad un approccio partecipativo, di elaborare la prossima Strategia di Sviluppo Locale (SSL), quindi il Piano di Sviluppo Locale (PSL) con il quale candidarsi alla Misura 19 del PSR 2014-2020 della Regione Puglia.
In questa fase, i cittadini, gli operatori economici, le associazioni, gli enti locali, gli istituti scolastici e le organizzazioni professionali, sono invitati a contribuire al processo di analisi, di definizione dei fabbisogni e di individuazione degli ambiti tematici di intervento su cui fondare la prossima SSL.
Allo scopo è già disponibile un questionario on line: http://goo.gl/forms/cqRYYlJoVtpmL3eP2 che verrà inoltre comunicato a tutti i partecipanti tramite posta elettronica, whatsapp, facebook, ..
Oltre alle comunicazioni informatiche, questionari ed interviste sono programmati tavoli tematici e approfondimenti tecnici, (Living Labs) aventi i seguenti tematismi:
- Living Lab – “Agroalimentare, Biodiversita’, Artigianato” – Martedì 28 Giugno 2016 ore 18.00 - Squinzano
- Living Lab – “Smart Communities e PMI” – Lunedì 04 Luglio 2016 ore 18.00 - Monteroni
- Living Lab – “Turismo Sostenibile Beni Culturali e Ambientali” – Martedì 05 Luglio 2016 ore 18.30 – Galatina;
- Living Lab – “Servizi Pubblici e Inclusione Sociale” – Mercoledì 06 Luglio 2016 ore 18.00 - Cavallino
- Living Lab – “Energie Rinnovabili e Rigenerazione Urbana – Lunedì 11 Luglio 2016 ore 10.00 – Novoli.