In bici alla scoperta dei gioielli del Nord Salento: dalle masserie alle maestose torri, agli antichi casali, tra gli ulivi secolari.
Esplorare la Valle della Cupa vuol dire immergersi nel fascino della campagna, dove l’uomo, intorno ai meravigliosi ulivi secolari, ha sapientemente modellato l’ambiente naturale con architetture di straordinaria bellezza. Partendo da Casalabate si incontra dapprima Masseria Provenzani, magnifico esempio di edificio palazziato.
Da qui, in sella ad una bici, tra un reticolo di strade vicinali e folti uliveti, giungeremo a Masseria Melcarne, con la maestosa torre, dove potremo gustare in sintonia con uno stile di vita sano e a contatto con la natura, i prodotti tipici dell’Azienda Agricola.
In continuità con il passato, vivendo una esperienza unica alla scoperta dell’identità e dell’autenticità dei luoghi e delle tradizioni locali, giungeremo alla Masseria Santo Blasio, un luogo intimo e d’ispirazione, che conserva l’impianto degli originali casali. Allietati dalla ritmo incalzante di una Street Band gusteremo un aperitivo all’insegna della tradizione rurale.
Numero massimo di partecipanti consentito per l'itinerario 30 persone. La partecipazione è gratuita. In allegato programma e coupon di prenotazione. Per prenotazioni scaricare il coupon, compilare e inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0832-238000; 340393689; 3891668660 #WeareinPuglia #inPuglia365